"Furto" della Francia contro L'rlanda del Trap

Pubblicato da Andrea | 02:35 | | 0 commenti »


Henry dà una mano alla Francia. E' proprio il caso di dirlo.
I transalpini si ritrovano qualificati ai mondiali del Sudafrica per il rotto della cuffia. Una qualificazione sinceramente non meritata per quello che si era visto in ambedue gli incontri.

Dopo essere passata in vantaggio con Keane l'Irlanda ha amministrato bene la partita e portato fino al 90' il vantaggio acquisito, che le consentiva di giocarsi i supplementari.
Ma verso la fine, è accaduto il fattaccio. Lancio dalla tre quarti francese per Henry (in netto fuorigioco) che stoppa e controlla la palla platealmente con la mano, appoggiandola a Gallas che facilmente insacca. A niente sono valse le mani alzate simultanemaente da tutti i difensori irlandesi per richiamare l'attenzione della terna arbitrale. Goal regolare.
Lo stadio si è infuocato e si è colorato di tricolori francesi.

Fa male vedere ingiustizie di questo tipo. Tutto lo stadio lo ha visto. Arbitro, guardalinee e quarto uomo invece no.
Senza voler scomodare la malafede, è comunque molto probabile che una certa pressione psicologica, comunemente conosciuta come sudditanza psicologica, abbia avuto un suo ruolo fondamentale.

Saranno solo illazioni, o c'è del vero in chi vi legge oscure manovre dietro le quinte affinchè le grandi compagini partecipino a Sudafrica 2010?
Difficile a dirsi. Ma, come disse a suo tempo un noto politico nostrano, a pensare male si commette peccato, ma spesso ci si azzecca.
Auguriamoci che non sia questo il caso.


0 commenti